Lista riformista per Bucci? Anche No!
Certamente, non sono le persone che conosco e rispetto, ma i valori ed il mondo che rappresentano, sono lontani anni luce dal programma illustrato da Bucci dalla campagna elettorale del 2017 in poi.
Bucci è dato vincente e quasi nessuno crede in un possibile “ribaltone” anche a fronte di un eventuale candidato forte d’opposizione, soprattutto perché ha raccolto e continua a raccogliere anche le simpatie di questa parte di elettorato. Ma tale scelta, volta ad avvicinare i renziani, potrebbe invece creare disorientamento e perdita di consensi nell’elettorato di destra. Ritengo sia necessario che la prossima giunta abbia un rafforzamento a Destra e su posizioni identitarie.
L’attuale Sindaco ed il centrodestra hanno fatto tantissimo per la Città e lo si può dimostrare tenendo conto di fattori oggettivi: tanti consiglieri e assessori di “prima nomina”, con conseguente svecchiamento della politica da tempo “bloccata”, non più rappresentativa se non di se stessa; una burocrazia e dirigenza riconoscente e nostalgica della sinistra, che però ha collaborato, o quantomeno non ostacolato imparando con il tempo ad apprezzare il lavoro proposto per Genova; la consapevolezza che, viste le premesse, non si sarebbe potuto certamente fare di più. Ma per le elezioni del 2022 chiediamo un cambio di passo e la chiusura a leste estranee al centro-destra.
Commenti recenti